Conquistare nuove quote di mercato, ottenere sgravi contributivi e riduzione delle polizze assicurative. Questi alcuni dei vantaggi di cui usufruisce l’azienda certificata.

Lavorare bene conviene. Questa è la conclusione cui giunge l’imprenditore attento al rapporto costo/beneficio della certificazione.

Le norme ISO aiutano l’imprenditore ad ampliare le proprie quote di mercato.

Si pensi agli appalti pubblici, ai quali le aziende del settore edile, elettrico e affini spesso posso accedere solo se certificate ISO9001.

Si pensi alla grande distribuzione organizzata, nazionale ed internazionale, che richiede alle aziende agricole e alimentari di dotarsi dei sistemi IFS, BRC o ISO22000.

Altri schemi di certificazione consentono di chiedere ed ottenere sgravi fiscali: si pensi alla ISO45001, norma relativa alla Sicurezza sui luoghi di lavoro, che consente di ottenere fino al 28% di sconto sui contributi INAIL.

Ancora, le norme ambientali aiutano a ridurre le risorse energetiche impiegate dalle aziende.

E potrebbe continuare l’elenco dei vantaggi competitivi delle Certificazioni; ma preferiamo consigliarvi di contattarci per un approfondimento personalizzato, per capire quali sono le certificazioni più adatte al tuo settore o se puoi valorizzare le certificazioni che già hai.

Contattaci a info@serafinelliconsulting.it o chiama il 0577934439.

Nuova stagione, nuovi obiettivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *